Informatica per tutti Blog

Information Technology Blog

Year in Review, il 2013 visto da Facebook

Year in Review, il 2013 visto da Facebook

365 giorni di status, notizie, emozioni, immagini, viaggi, delusioni e gioie. Gli italiani hanno condiviso tutto questo sul proprio profilo Facebook. Gli argomenti più popolari sono stati, in ordine di apparizione, Lampedusa, elezioni Politiche e Mario Balotelli. Piazza San Marco, a Venezia, la località nazionale più visitata e condivisa. È Facebook  “Year in Review” a raccontare il nostro 2013 attraverso le conversazioni, gli status e i check-in più significativi che abbiamo condiviso e postato in questi 12 mesi.

La popolarità che si riscontra invece a livello mondiale riguarda il personaggio di Papa Francesco, le elezioni e la nascita del Royal Baby. Nonostante si tratti di un fatto recentissimo, la morte di Mandela è entrata già in classifica al 10° posto in una sola settimana con 55 milioni di utenti che nel mondo ne hanno parlato sul proprio profilo di Facebook e attraverso oltre 115 milioni di interazioni nelle prime ore dall’accaduto.

Nella top 10 degli avvenimenti importanti aggiunti dagli utenti sulla timeline degli utenti di Facebook ci sono l’aggiunta di una relazione, un fidanzamento ufficiale o il matrimonio, i viaggi, un trasferimento, la conclusione di una relazione. Solo all’ultimo posto l’abbandono di un vizio.

E al di là dei trend internazionali e italiani, il popolare social network permette di ripercorrere i fatti più rilevanti del proprio 2013.

Al link Facebook.com/YearInReview è possibile vedere tutti i dati ed anche la propria storia personale.

FONTE: TGCOM24