Informatica per tutti Blog

Information Technology Blog

Twitter, il “down” in via di risoluzione

Twitter, il “down” in via di risoluzione

Il problema tecnico che dalle 9,20 di stamani ha reso inaccessibile Twitter per diversi utenti nel mondo è in via di risoluzione.

Il social network sta tornando accessibile in Italia e in altre parti del mondo, anche se manca una comunicazione ufficiale sul ripristino completo del servizio da parte della società.

Stando al sito inglese Downdetector.uk, i problemi maggiori sembrerebbero persistere in Giappone e in Nord Europa, specialmente nell’area di Londra.

Gli utenti che dalle 9,20 di stamaniprovavano ad accedere al social, sia da pc ch eda dispositivi mobili, leggevano il messaggio: “Si è verificato un problema tecnico. Grazie per la segnalazione, risolveremo il problema e riporteremo tutto alla normalità il più presto possibile”. Il microblog ha rilasciato un aggiornamento di stato del servizio in cui dichiara: “Alcuni utenti stanno al momento avendo problemi ad accedere a Twitter. Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo”.

Per Twitter si tratta del terzo ‘down’ in pochi giorni. Il social era stato irraggiungibile ieri, dalle 15,23 alle 15,33 ora italiana, e venerdì scorso, dalle 21,35 alle 21,58.

FONTE: ANSA.IT