Informatica per tutti Blog

Information Technology Blog

Nuove opportunità di lavoro: oltre 550 assunzioni nel settore e-commerce

Nuove opportunità di lavoro: oltre 550 assunzioni nel settore e-commerce

“Con vite sempre più frenetiche e il calo dei consumi nei negozi anche a causa della crisi economica, gli italiani cercano sempre più spesso una consolazione negli acquisti on-line.

Secondo l’osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano-Netcomm, il mercato italiano è cresciuto quest’anno del 18% e solo il mobile commerce è salito del 255% (10% delle vendite online in Italia).

Si espandono così anche i principali siti e aumentano il loro personale.

Sono innanzitutto 350 le posizioni aperte, a livello globale, in Ebay, uno dei più grandi maketplace online del mondo (http://ebaycareers.com/our-brands.aspx ).

In Italia c’è una job vacancy in Kijiji (http://jobs.ebaycareers.com/it/milano/engineering/jobid4456809-software-engineer-_-agile-facilitator-kijiji-jobs ).

Mentre nel settore moda, Showroomprive.it, fra i principali player della vendita in rete di abbigliamento, che nel 2013 ha assunto un centinaio di persone, nel 2014 in vista dell’apertura della sede italiana prevede di inserire altrettanti profili da aggiungere alla squadra di 450 impiegati, anche in un’ottica di futura espansione internazionale.

Per l’inaugurazione del punto commerciale in Italia servono soprattutto figure commerciali e buyer.

Inoltre per giovani italiani in cerca di opportunità all’estero, (rh@showroomprive.com) nella sede di Parigi si cercano 3 italiani per funzioni di customer service, 3 responsabili vendita e diversi buyer.

È inoltre in crescita Yoox, tra i leader dell’e-commerce fashion a livello mondiale con gli online store yoox.com, thecorner.com, shoescribe.com e i monobrand armani.com e zegna.com.

Il gruppo, che conta oggi 700 dipendenti in tutto il mondo nelle sedi di Milano, Bologna, Parigi, Madrid, New York, Tokyo, Shanghai e Hong Kong, ha bisogno al momento di una quindicina tra buyer, visual e photography coordinator, senior internal auditor, software developer e treasurer (responsabile dei flussi finanziari).

Info su www.yooxgroup.com/it/careers.asp .

In espansione è poi Vente-privee.com che in Italia cerca 4 candidati (http://group.vente-privee.com/fr-FR/JobsOffer.aspx ) e a Parigi 2, un coordinatore operazioni di vendita settore viaggi e un addetto al servizio clienti.

In tutto, a livello mondiale, l’azienda che conta 2 mila dipendenti dovrebbe inserire 61 nuovi profili.

Mentre Saldiprivati, del gruppo Banzai, ha bisogno di 16 figure, di cui 15 a Milano e una a Roma.

Sono richiesti soprattutto esperti di web marketing, web content&designer e lavoratori appartenenti alle categorie protette (job.banzai.it).

Appartenente a un altro settore, ma sempre nell’ambito dell’e-commerce, è la startup Blablacar, community internazionale di ridesharing, che sta creando un modo nuovo economico e sostenibile di viaggiare tramite passaggi in auto, presente a Parigi, Milano, Varsavia, Amburgo e Londra: al momento è a caccia di 25 nuove risorse in Europa (www.blablacar.com/blog/uk-recruitment ).”

FONTE: CORRIERE DELLA SERA, POLITECNICO DI TORINO