Informatica per tutti Blog

Information Technology Blog

hi-Call, il guanto che rivoluziona l’inverno

hi-Call, il guanto che rivoluziona l’inverno

L’inverno è ormai tra noi ed è arrivato il momento di attrezzarsi per affrontarlo nel migliore dei modi, anche tecnologicamente. Se avete spesso freddo alle mani o avete la necessità di portare i guanti per andare in moto, ad esempio, e non volete rinunciare alla possibilità di rispondere o effettuare chiamate in modo pratico e veloce hi-Call è l’accessorio che fa al caso vostro. Prodotto dall’azienda italiana hi-Fun, specializzata nella realizzazione di accessori per dispositivi mobili, molti di questi compatibili con Apple iPhone, hi-Call è un guanto telefonico che consente di chiamare in “punta di dita” stupendo amici e passanti.

Sfruttando infatti la tecnologia Bluetooth di cui è dotato e lo speaker ed il microfono cuciti al suo interno, potremo lasciare il nostro smartphone tranquillamente in tasca, lontano dalle intemperie.

Sul dorso, all’altezza del nostro polso, sono presenti due tasti multifunzione per la gestione delle chiamate (rispondi/rifiuta/richiama) e dei guanti (accensione/connessione/spegnimento) ed un LED di stato. Quando si riceve una telefonata, per rispondere è sufficiente premere il primo tasto multifunzione, quello tondo e di colore verde. Per terminarla, la stessa procedura mentre è in corso la chiamata. Tra le altre funzioni vi segnaliamo: la possibilità di rifiutare una chiamata in entrata tenendo premuto il primo tasto multifunzione per qualche secondo e poi rilasciandolo, richiamare lʼultimo numero premendo due volte in successione il primo tasto multifunzione e attivare eventuali comandi vocali sugli smartphone più moderni.

FONTE: INTERNATIONAL BUSINESS TIMES