Paolo Prandini

Avvocato, Docente a contratto Università Cattolica Milano

Paolo Prandini

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2004, ha conseguito il titolo professionale nel 2007 presso la Corte d’Appello di Milano.

Dal 2008 è titolare di studio professionale in Milano.

Dall’anno accademico 2004/05 ad oggi svolge presso la sede milanese dell’Università Cattolica l’attività di esercitatore a contratto ed è cultore della materia per i corsi di Informatica Giuridica, Informatica e Informatica per la Comunicazione nelle Facoltà di Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia.

È autore delle seguenti pubblicazioni:

Informatica – Esercitazioni su P.C.”: dispensa per il corso di Informatica per la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica – Milano, ottobre 2004;

Il commercio elettronico e i servizi della società dell’informazione”, in “Diritto e Internet. Aspetti di informatica giuridica”, a cura di Maria Megale, Milano, Mondadori, 2007.

Word”, in “Esercitazioni pratiche per i Corsi di Informatica. Edizione per la facoltà di Scienze Politiche”, a cura di Maria Megale, Napoli, Civis-ScriptaWeb, 2009.

Word”, in “Esercitazioni pratiche per i Corsi di Informatica. Edizione per la facoltà di Scienze Politiche corso di laurea in Scienze della Comunicazione Politica e Sociale”, a cura di Maria Megale, Napoli, Civis-ScriptaWeb, 2009.

Il commercio elettronico e i servizi della società digitale”, “Il documento informatico e la fattura elettronica”, “La responsabilità dei provider”, tutti in “I.C.T. e diritto nella società dell’informazione”, a cura di Maria Megale, Torino, G. Giappichelli Editore, 2012.

VISITA IL SUO SITO: studiocortesi.it