Maurizio Sala

Avvocato, Cultore della Materia in Informatica

Maurizio Sala

PRESENTAZIONE

Nasce a Milano, dove studia, consegue la maturità classica nel 1975, si laurea in Giurisprudenza il 6 marzo del 1980. Esercita la professione di Avvocato in Milano. Cassazionista

Si occupa dei settori dei trasporti (in particolare aereo e marittimo), immobiliare, finanziario, con particolare riferimento alla gestione integrata del credito, dell’Information Tecnology e del commercio elettronico, prestando consulenza nelle fasi di redazione e stipula dei relativi contratti e accordi commerciali ed assistenza per la tutela, nelle competenti sedi, anche giudiziarie, dei diritti eventualmente lesi.

Altro settore nel quale opera professionalmente è quello del risarcimento dei danni subiti dai pazienti nella cattiva pratica medica, le cosiddette malpractice, che possono verificarsi a seguito di un errore sia diagnostico, che terapeutico, che chirurgico.

Fondatore dei due studi esteri di Bucarest (1997) e Mosca (2000).

Per IPSOA cura il massimario immobiliare della giurisprudenza del Foro di Milano per la rivista mensile Immobili & Proprietà.

E’ altresì abilitato alla conciliazione in materia commerciale e societaria ai sensi del DM 23 luglio 2004 n° 222.

Appassionato utente di computer Apple Macintosh – che utilizza dal 1986 – nel 1994 fonda con due amici e colleghi il MacLawGroup, gruppo di avvocati utilizzatori del medesimo elaboratore.

Esperto di informatica giuridica e dei problemi connessi all’utilizzo della rete informatica nei rapporti tra soggetti, é autore di varie pubblicazioni.